COSA NON FAREMO

In attesa di spiegarvi in dettaglio come intendiamo operare per cercare di risolvere il problema della tutela del verde, vi diremo intanto cosa non intendiamo fare:

NON intendiamo chiedere in adozione al Municipio interi comparti di verde fino a che non saremo sicuri di poter affrontare i relativi costi. I diversi preventivi che abbiamo raccolto hanno evidenziato che per curare tutto il verde del nostro quartiere servono almeno 45.000 euro per 4 sfalci nell’arco di un anno. Numero minimo per scongiurare il rischio incendi. Per affrontare tale spesa dovremmo essere almeno in 1000 associati, sempre disposti a pagare quei 45 euro annuali. Probabilmente, il raggiungimento di tale numero di associati è difficilmente realizzabile.

Come fare, allora? Abbiamo elaborato, all’interno del nostro Consiglio Direttivo, una procedura efficace che deve però essere approvata dal nostro Municipio. E questo è il motivo per cui abbiamo richiesto nei giorni scorsi la convocazione di una Commissione Ambiente nella quale esporre la nostra idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *